Ritorno a Granada

valentina by valentina
No comment recensioni libri


In “Ritorno a Granada” di Victoria Hislop, la protagonista della storia è Sonia Cameron, una bella trentenne sposata con un uomo di nome James, il suo però non è quel che si dice un matrimonio riuscito e, giorno dopo giorno, sente la routine schiacciare la propria personalità.
Decide, quindi, insieme alla sua folle amica Maggie, di andare a Granada, animata dal desiderio di imparare il flamenco e di allontanarsi per un pò da quella vita coniugale che sembra rubarle la felicità e diventare ogni giorno più difficile. Non sa però che proprio tra i vicoli di Granada incontrerà un personaggio che le svelerà pian piano elementi fondamentali della sua vita portandola a conoscere il passato della sua famiglia.

Questo libro finisce per catturarti pagina dopo pagina, raccontando la storia di una donna passionale, determinata a scoprire il suo passato senza lasciarsi intimorire da una cultura cosi diversa dalla sua, ma che vuole invece colorare la sua vita con le note ed i ritmi del flamenco; ed offrendo un importante scorcio storico sulle difficoltà e sui patimenti che la guerra civile ha fatto conoscere alla popolazione spagnola.

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Gennaio 2015 08:45
(0 Voti)
Letto 2585 volte
Etichettato sotto :

Altro in questa categoria:

E l'eco rispose »

Lascia un commento

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti.

Navigando ne accetti l'uso.