RESERVATION ROAD di Terry George

 

scena

Arriva nelle sale RESERVATION ROAD, nuova regia di Terry George, già cosceneggiatore di film come IL MIO PIEDE SINISTRO e NEL NOME DEL PADRE e regista di HOTEL RWANDA, film denuncia sul genocidio nel paese africano. Al centro della storia, le vicende di 2 uomini, un professore e un avvocato i cui destini si intrecceranno inesorabilmente fino a portarli a scelte impensabili. Pochi i dettagli di una trama che vuole lasciare allo spettatore il compito di scoprire lo svilupparsi degli eventi e di approfondire i caratteri dei personaggi che Terry George ci racconta in maniera elegante in questo thriller fuori da ogni regola.

 

 

copertina

Per fare questo, il regista si affida ad attori di gran richiamo e di indiscusso talento come Joaquin Phoenix e Mark Ruffalo oltre alla presenza nel cast dei premi Oscar Jennifer Connelly e Mira Sorvino.

Tratto da un famoso racconto di John Burnham Schwartz (qui anche sceneggiatore), RESERVATION ROAD è stato uno dei film in concorso più applauditi all’ultima Festa del cinema di Roma.

La pellicola, che si avvale della raffinata colonna sonora di Mark Isham, è chiaramente un film sulla paternità e sul coraggio e la forza che occorre per prendersi le proprie responsabilità.

Una storia che trascende gli eventi che racconta e che parla di come, nel dolore, siano concepibili la colpa, la vendetta ed il perdono.

Related Articles

Taxi Teheran di Jafar Panahi

Taxi Teheran di Jafar Panahi

Almanya - La mia famiglia va in Germania  di Yasemin Samdereli

Almanya - La mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli

Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni

Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni