Pensioni d'oro al palazzo dei Normanni

Palazzo dei Normanni Forse è con un pò di masochismo che non mi stanco di segnalare e di divulgare le notizie sulla nostra CASTA SICILIANA: i parlamentari regionali di palazzo dei Normanni.

Riporto a propositò i dati che leggo oggi sul corriere della sera:

" [...] nel 2006 la Regione Siciliana ha speso per le pensioni dei suoi dipendenti qualcosa come 461.014.717 euro, il 26.06%, in più (cioè circa 100 milioni) rispetto al 2001. un balzo dovuto soltanto in parte all'aumento del numero dei pensionati, che negli ultimi sei anni è salito di 1087 unità, con il risultato che i fortunati titolari di assegno previdenziale regionale sono ormai 13.272. Ma determinato, sopratutto, dalla crescità dei trattamenti, legato a sua volta ai generosi aumenti dei contratti di lavoro degli impiegato e dei dirigenti.

Non si giustificherebbe, diversamente, la circostanza che a fronte di un progresso dell'8,19% del numero dei pensionati, l'importo medio delle pensioni sia lievitato di ben il 23,72%. Importo medio, si badi bene. Perchè le pensioni dei direttori, fra il 2001 e il 2006, sono andate direttamente in orbita: +51.5%, passando da 3.871 a 5.865 euro a mese. Di fronte a questa situazione non c'è da stupirsi che le entrate contributive coprano appena il 15,93% della spesa previdenziale"

Il resto chi glielo mette? Vabbè saranno soldi meritati! In fondo la gestione della regione Sicilia è impeccabile:

  1. il sistema stradale e ferroviario è il fiore all'occhiello dell europa
  2. Nessun altra regione d'italia ha tante cliniche private ed una sanità efficiente come la nostra
  3. I servizi, come l'acqua per fare un esempio, non mancano mai
  4. la criminalità non esiste. La mafia non esiste, l'hanno importata i Sabaudi...
  5. Il lavoro sovrabbonda....

Considerati quindi i meriti acquisiti sul campo dai nostri politici e vista la meritocrazia con cui sempre l'italia porta avanti i più illusti, ecco gli aumenti percepiti fra il 2001 e il 2006:

" è del 382,86% per i direttori. Per i dirigenti semplici è del 124%. Per un semplice dipendente regionale solo il 60.4%."

Cuffaro, ti prego adottami!!!!!!!!!!!

Related Articles

Social voting e democrazia liquida

Social voting e democrazia liquida

l'etica è il limite dei perdenti?

l'etica è il limite dei perdenti?

La democrazia

La democrazia