8 anni di latitanza

 

giustizia

Se ne è parlato molto in questi giorni, anche se secondo me non se parla mai abbastanza, del giudice Pinatto e della sua latitanza di 8 anni nel rilasciare le motivazione della sentenza accusatoria nei confronti di più boss della mafia. Ma come mai in questo caso se ne parla? Perchè come in tanti altri casi del passato e magari recenti il silenzio non ha coperto di omerta gli 8 anni di latitanza del giudice Pinatto?

 

 

La risposta è secondo me molto semplice. A Gela si è già formato, caso raro geograficamente e temporalmente, un nocciolo duro di politici veri, gente ovvero che non ha paura di alzare la voce toccando i canali giusti dell'informazione e delle stesse istituzioni. Sono loro ad aver gridato allo scandalo dopo la fuoriuscita dei boss dalla galera, e sono sempre loro ad aver indirizzato il ministro della giustizia contro il giudice latitante.

Cerchiamo di capire chi sono questi politici, perchè è molto importante salvaguardarli nella loro carriera politica e evidenziarli ai nostri occhi in modo da non mischiarli con la melma della società che li circonda.

Sicuramente di questo nocciolo duro fa parte il sindaco, Crocetta, ma penso che anche i suoi collaboratori, politici e non, meritino il giursto rilievo. Per ignoranza sconosco se vi sono altri politici capaci, ma poi pensandoci bene non è neanche colpa mia visto che la melma cerca sempre di sommergerli nell'indifferenza e nel silenzio. Vi prego aiutatemi a fare nomi di persone civili che sono veramente in grado di guidare la nostra isola ed il nostro paese, specie in questo momento quando andando a votare non potremo esprimere una preferenza ad un candidato: una beffa al nostro potere di elettori...

 

Crocetta

Chiarirci le idee fra di noi sarebbe importante per conoscere le persone che possono davvero nel futuro guidarci e sopratutto ancora "rappresentarci", è la nostra vera ribellione agli anni di latitanza della politica e della società difronte alla melma dilagante.

 

Spero che chi legga questo articolo, non si rattrista perchè si accorge che non ha in mente nessuno che valga la pena di sostenere. Non è colpa sua, è colpa della latitanza della informazione vera. In campania ed in sicilia molti politici seri hanno rischiato la vita combattendo contro le mafie, e sono spesso usciti sconfitti dall'anonimato...

Ce ne sono tanti ve lo assicuro... alla faccia di chi invece non li vuole neanche vedere... CI SONO!!!

 

 

Related Articles

Social voting e democrazia liquida

Social voting e democrazia liquida

La solita vecchia politica siciliana

Il decoro della politica